2

SCADA & PLC 

Soluzioni software complete per la gestione di sistemi di supervisione, controllo ed acquisizione dati.

1

Sviluppo Software

Applicazioni in ambiente Microsoft, soluzioni mobile Cross Platform Android - Windows Phone - Apple iPhone.

3

System Integration

Consulenza nella progettazione di archietture complesse per la integrazione di apparati tecnologici.

5

Servizio Vendita

Servizio di vendita di apparati tecnologici quali PLC, PC Embedded, Display ed hadware di rete.

CR-35iAPresentato in anteprima europea lo scorso aprile in occasione della Fiera di Hannover, il robot collaborativo CR-35iA è il primo di questo tipo realizzato da Fanuc e l’unico al mondo capace di sollevare fino a 35 kg. Sicuro, affidabile e adatto ad affiancare un operatore umano in totale sicurezza, permette di aumentare la produttività e la flessibilità dell’ambiente di lavoro, confermando il know how pluridecennale di Fanuc nei robot per applicazioni industriali.

CR-35iA vanta un’estensione del braccio fino a 1813 mm e 6 assi di movimento, caratteristiche che lo rendono la scelta ideale per svolgere tutti quei lavori ripetitivi che prevedono la movimentazione di carichi pesanti, tipici dei settori automotive, packaging e distribuzione e lavorazione dei metalli. CR-35iA promette di rendere l’ambiente di lavoro più sicuro e confortevole per gli operatori, che possono condividere lo spazio con il robot senza necessità di alcuna recinzione di protezione. Provvisto di certificazione di sicurezza TUV ISO 10218-1:2011, Categoria 3, PL=d, è interamente ricoperto in gomma morbida così da non poter mai causare alcun danno gli operatori che con lui lavorano fianco a fianco. Il movimento è delicato, la velocità è controllata e il suo approccio ergonomico è totale: il cambio della posizione del robot rispetto all’operatore e il suo arresto, infatti, sono possibili con un semplice tocco della mano. CR-35iA consente agli operatori umani di svolgere lavori più qualificati dal punto di vista tecnico, ma proteggendoli dagli sforzi fisici più intensi, prevenendo il rischio di malattie professionali.

La tecnologia collaborativa facilita l’introduzione dei robot in ambienti e settori applicativi dove fino ad oggi non era considerato sicuro pensare alla condivisione dello spazio lavorativo tra uomo e robot. Il colore verde che lo contraddistingue infonde sicurezza e fiducia nell’operatore, e serve a differenziare la gamma di robot collaborativi Fanuc dalla serie tradizionale, da sempre riconoscibili grazie al loro colore giallo.

CR-35iA è facile da usare, perché utilizza lo stesso linguaggio di programmazione di tutti i robot Fanuc; in questo modo è possibile iniziare ad utilizzare il robot CR-35iA fin da subito, senza bisogno di dover apprendere nuove interfacce e comandi. È preciso e dotato di un’ampia gamma di opzioni dedicate alla visione artificiale, quali, ad esempio, la compatibilità con le periferiche standard del settore o con i sensori di visione Fanuc iRVision e 3D Area Sensor.

Progettato e prodotto interamente negli stabilimenti Fanuc in Giappone, il robot collaborativo CR-35iA nasce per rispondere alle esigenze dei clienti che richiedono ambienti di lavoro più sicuri e dalle maggiori possibilità di interazione tra uomo e robot. La sua introduzione nelle linee di produzione e di assemblaggio contribuisce a migliorare la produttività, a realizzare un ambiente di lavoro più sicuro e a incrementare la competitività diminuendo i costi.


Presentato in anteprima europea lo scorso aprile in occasione della Fiera di Hannover, il robot collaborativo CR-35iA è il primo di questo tipo realizzato da Fanuc e l’unico al mondo capace di sollevare...

Read full article on macchineutensilinews


Ultime Notizie

La verità si ritrova sempre nella semplicità, e non nella complessità e confusione delle cose. 

 

Isaac Newton

Sample image

RAILWAYS 

Sistemi di sicurezza, supervisione, controllo e gestione dati per applicazioni nel ferroviario e metropolitano.

Sample image

TICKETING 

Soluzioni harware e software per sistemi di controllo accessi bigliettazione magnetica e contactless.

Sample image

SOFTWARE  

Utilizzo delle tecnologie più recenti ed avanzate nello sviluppo di applicativi e componenti software. 

8

DATA MANAGEMENT 

Sistemi di Data Acquisition, Storage & Analisys con realizzazione di database ed applicazioni ad hoc.