2

SCADA & PLC 

Soluzioni software complete per la gestione di sistemi di supervisione, controllo ed acquisizione dati.

1

Sviluppo Software

Applicazioni in ambiente Microsoft, soluzioni mobile Cross Platform Android - Windows Phone - Apple iPhone.

3

System Integration

Consulenza nella progettazione di archietture complesse per la integrazione di apparati tecnologici.

5

Servizio Vendita

Servizio di vendita di apparati tecnologici quali PLC, PC Embedded, Display ed hadware di rete.

qnp-zLe guide di nanoposizionamento piezoelettriche QNP-Z vanno ad arricchire la già nutrita famiglia di prodotti Aerotech, che include le guide lineari QNP-L e le guide QNP-XY.

Le guide QNP-Z offrono la risoluzione, la linearità, la ripetibilità e la dinamicità necessarie per le applicazioni di alta precisione di microscopia e allineamento ottico. Con una risoluzione fino a 0,15 nm, una linearità pari allo 0,007% e una ripetibilità massima di 1 nm viene garantita la precisione al nanometro.

Grazie alla dinamicità elevata, si può ottenere una produttività più elevata in processi critici. La versatilità di questa serie è permessa dalle numerose opzioni di corsa (da 100 μm a 600 μm), di feedback e la possibilità di essere preparate per il vuoto.

Le guide piezoelettriche QNP-Z sono gestite tramite un sistema a flessione di precisione ottimizzato attraverso l’analisi di elementi finiti FEA. Il design assicura una rigidità ed una frequenza di risonanza (fino a 1050 Hz) sopra la media per una produttività elevata ed una rapida risposta ad anello chiuso. Le guide sono state progettate per favorire migliori prestazioni geometriche (errori d’angolo e linearità) in un design estremamente compatto.

Tutte le guide piezoelettriche QNP mettono a disposizione un feedback ad anello chiuso utilizzando un esclusivo sensore capacitivo. I sensori capacitivi misurano direttamente l’output del carrello di posizionamento, garantendo così un’accuratezza ed una ripetibilità superiori.

In abbinamento con i controller e i driver della linea Q di Aerotech, le guide piezoelettriche QNP permettono una risoluzione di posizionamento sub-nanometrica, un’elevata stabilità in posizione e un’alta larghezza di banda sul posizionamento. I pacchetti software Dynamic Controls Toolbox e Motion Designer di Aerotech offrono funzionalità sofisticate ma intuitive quali Learning Control, Harmonic Cancellation e Command Shaping, per una riduzione degli errori di tracking e step-and-settle times più brevi.

Le guide piezoelettriche QNP di Aerotech sono fornibili con feedback tramite sensore capacitivo o senza feedback (anello aperto). La versione senza sensore è una soluzione economica per applicazioni in cui è richiesta un’elevata compattezza, un’alta dinamicità e risoluzione sub-nanometrica, ma che non richiedono ripetibilità e accuratezza assoluta. Questa versione può anche essere utilizzata in applicazioni in cui la posizione è controllata tramite feedback esterno (interferometro, sistema di visione, fotorilevatore…).


Le guide di nanoposizionamento piezoelettriche QNP-Z vanno ad arricchire la già nutrita famiglia di prodotti Aerotech, che include le guide lineari QNP-L e le guide QNP-XY. Le guide QNP-Z offrono la risoluzione, la...

Read full article on macchineutensilinews


Ultime Notizie

La verità si ritrova sempre nella semplicità, e non nella complessità e confusione delle cose. 

 

Isaac Newton

Sample image

RAILWAYS 

Sistemi di sicurezza, supervisione, controllo e gestione dati per applicazioni nel ferroviario e metropolitano.

Sample image

TICKETING 

Soluzioni harware e software per sistemi di controllo accessi bigliettazione magnetica e contactless.

Sample image

SOFTWARE  

Utilizzo delle tecnologie più recenti ed avanzate nello sviluppo di applicativi e componenti software. 

8

DATA MANAGEMENT 

Sistemi di Data Acquisition, Storage & Analisys con realizzazione di database ed applicazioni ad hoc.