2

SCADA & PLC 

Soluzioni software complete per la gestione di sistemi di supervisione, controllo ed acquisizione dati.

1

Sviluppo Software

Applicazioni in ambiente Microsoft, soluzioni mobile Cross Platform Android - Windows Phone - Apple iPhone.

3

System Integration

Consulenza nella progettazione di archietture complesse per la integrazione di apparati tecnologici.

5

Servizio Vendita

Servizio di vendita di apparati tecnologici quali PLC, PC Embedded, Display ed hadware di rete.

FIGURA BOSCHIndraMotion MLC di Bosch Rexroth si distingue per la qualità e la capacità del Motion Controller da un lato e per l’apertura verso il mondo IT dall’altro. Attraverso l’Open Core Interface è possibile trasferire applicazioni realizzate in ambiente LabVIEW o Matlab sul controllore ed eseguirle real-time. In questo modo il costruttore di macchina può trasferire parti di software sviluppate ad hoc nell’ambiente di sviluppo che più gli si addice, verso un dispositivo industriale andando così a coniugare i vantaggi dei due mondi. Altre libertà di comunicazione sono orientate verso applicazioni per smart device. Ciò consente ai costruttori di macchine, per esempio, di integrare completamente smartphone o tablet  nell’automazione e di sfruttare le loro innovative risorse di interfaccia per l’esercizio. Il tutto senza alcuna modifica alla programmazione PLC. Altra importante caratteristica è il toolkit funzionale “Robot Control” che semplifica la programmazione di tali sistemi di handling, grazie all’interfaccia di cinematiche: ciò consente ai programmatori di ridurre fino al 90% la compilazione manuale dei codici, risparmiando tempo e riducendo la possibilità di errori.  Apposite funzioni idrauliche predefinite riducono la complessità dell’esercizio misto con attuatori elettrici e idraulici: l’ingegnere incaricato della messa in servizio deve solamente impostare i parametri di velocità, posizione e potenza per i controlli preprogrammati e per gli azionamenti pompe a velocità variabile, senza necessità di approfondite conoscenze di idraulica, in quanto Bosch Rexroth ha già implementato nel software tutte le particolarità della fluidotecnica.

Come campi di applicazioni ottimali:

-Macchine automatiche dei settori Packaging and Processing grazie all’ampia e comoda gestione di camme elettroniche fino a 64 assi per controller.

-Assembly and Handling per merito dell’integrazione delle più tipiche cinematiche robot.

-Macchine per la plastica e presse grazie alla completa interazione fra elementi idraulici ed elettrici con la possibilità di realizzare movimenti sincronizzati ad amplio spettro.


IndraMotion MLC di Bosch Rexroth si distingue per la qualità e la capacità del Motion Controller da un lato e per l’apertura verso il mondo IT dall’altro. Attraverso l’Open Core Interface è possibile...

Leggi articolo completo su Automazionenews


Ultime Notizie

La verità si ritrova sempre nella semplicità, e non nella complessità e confusione delle cose. 

 

Isaac Newton

Sample image

RAILWAYS 

Sistemi di sicurezza, supervisione, controllo e gestione dati per applicazioni nel ferroviario e metropolitano.

Sample image

TICKETING 

Soluzioni harware e software per sistemi di controllo accessi bigliettazione magnetica e contactless.

Sample image

SOFTWARE  

Utilizzo delle tecnologie più recenti ed avanzate nello sviluppo di applicativi e componenti software. 

8

DATA MANAGEMENT 

Sistemi di Data Acquisition, Storage & Analisys con realizzazione di database ed applicazioni ad hoc.