2

SCADA & PLC 

Soluzioni software complete per la gestione di sistemi di supervisione, controllo ed acquisizione dati.

1

Sviluppo Software

Applicazioni in ambiente Microsoft, soluzioni mobile Cross Platform Android - Windows Phone - Apple iPhone.

3

System Integration

Consulenza nella progettazione di archietture complesse per la integrazione di apparati tecnologici.

5

Servizio Vendita

Servizio di vendita di apparati tecnologici quali PLC, PC Embedded, Display ed hadware di rete.

tribosDa anni la tecnica di serraggio poligonale Schunk Tribos stabilisce nuovi standard nell’ambito della microlavorazione ad alta precisione. Diverse realtà operanti nel settore della tecnica medicale e dentale, nell’industria dell’oreficeria e dell’orologeria, ma anche nella costruzione di stampi e nell’industria ottica, fanno affidamento su questo sistema di serraggio brevettato. L’assoluta precisione e l’alto dinamismo, così come le buone caratteristiche di rigidità e smorzamento di Tribos permettono di ottenere ottime qualità di superficie e lunghe durate dell’utensile. Per rispondere alla grande domanda, Schunk ha ampliato ulteriormente il programma di portautensili di precisione. Grazie alle nuove interfacce e a un maggior grado di standardizzazione, gli operatori hanno la possibilità di aumentare sensibilmente la stabilità dei processi e la razionalità delle complesse applicazioni di precisione. Il Tribos-Mini, pensato per microlavorazioni rapide, sarà ora disponibile anche per l’interfaccia ad alta velocità HSK-E 20. Rispetto ai tradizionali attacchi conici, l’HSK-E 20 assicura un appoggio di doppio contatto del mandrino portautensili, che permette di raggiungere un’ottima precisione di cambio e posizionamento e, di conseguenza, una stabilità di processo costantemente elevata. Le strette tolleranze della sede conica garantiscono massima precisione ed eccezionale silenziosità di funzionamento anche ad alte velocità. Schunk integra la gamma anche con altre interfacce: le serie Tribos-Mini e Tribos-RM con le interfacce HSK-E 25, HSK-E 32 e HSK-F 32, a partire da un diametro di serraggio di 0,5 mm, sono ora disponibili con una bilanciatura di massima precisione e un grado di bilanciatura G 0.3 a 60.000 min-1 , e come tali permettono di realizzare anche operazioni molto difficili in termini di precisione dimensionale e qualità superficiale. Rispetto ai costosi utensili da taglio utilizzati nella lavorazione ad asportazione truciolo di massima precisione, l’ottima qualità di bilanciatura dà risultati ottimi in breve tempo.

Schunk ha progettato Tribos-RM con una misura L1 estesa di 78 mm, in particolare per la lavorazione a 5 assi ad alta efficienza. Questo portautensili dalle alte prestazioni e dalla lunghezza aumentata si presta a un impiego molto versatile: oltre al serraggio diretto, insieme alle bussole intermedie standardizzate GZB-S, è indicato per il serraggio di gambi dal diametro ridotto. Per lavorare con precisione in punti difficilmente accessibili, l’attacco può essere combinato anche con la prolunga standard Tribos-SVL Mini. Il mandrino professionale universale per 5 assi è disponibile per le interfacce HSK-A 32, HSK-A 40, HSK-E 32 e HSK-E 40. Il codolo ha sempre un diametro di 12 mm.

Schunk ha inoltre esteso la gamma Tribos inserendo nel programma standard molte soluzioni speciali, che possono quindi essere acquistate in modo più semplice e rapido. Il Tribos-Mini è ora standardizzato con i diametri 1 mm, 1.5 mm, 2 mm, 3 mm, 4 mm, 6 mm e 1/8″ e il TRIBOS-RM con i diametri 3 mm, 4 mm, 6 mm, 8 mm, 10 mm, 12 mm e 1/8″. Oltre alle interfacce già esistenti HSK-A 25, A 32, A 40, E 25, E 32, E 40, entrambi i mandrini saranno in futuro offerti anche per HSK-E 20, HSK-F 32, per BT 30 e SK 30.


Da anni la tecnica di serraggio poligonale Schunk Tribos stabilisce nuovi standard nell’ambito della microlavorazione ad alta precisione. Diverse realtà operanti nel settore della tecnica medicale e dentale, nell’industria dell’oreficeria e dell’orologeria, ma...

Read full article on macchineutensilinews


Ultime Notizie

La verità si ritrova sempre nella semplicità, e non nella complessità e confusione delle cose. 

 

Isaac Newton

Sample image

RAILWAYS 

Sistemi di sicurezza, supervisione, controllo e gestione dati per applicazioni nel ferroviario e metropolitano.

Sample image

TICKETING 

Soluzioni harware e software per sistemi di controllo accessi bigliettazione magnetica e contactless.

Sample image

SOFTWARE  

Utilizzo delle tecnologie più recenti ed avanzate nello sviluppo di applicativi e componenti software. 

8

DATA MANAGEMENT 

Sistemi di Data Acquisition, Storage & Analisys con realizzazione di database ed applicazioni ad hoc.