2

SCADA & PLC 

Soluzioni software complete per la gestione di sistemi di supervisione, controllo ed acquisizione dati.

1

Sviluppo Software

Applicazioni in ambiente Microsoft, soluzioni mobile Cross Platform Android - Windows Phone - Apple iPhone.

3

System Integration

Consulenza nella progettazione di archietture complesse per la integrazione di apparati tecnologici.

5

Servizio Vendita

Servizio di vendita di apparati tecnologici quali PLC, PC Embedded, Display ed hadware di rete.

smorzatore sandvik coromantSandvik Coromant ha lanciato sul mercato un nuovo smorzatore che contribuisce a mantenere stabile la produzione durante l’esecuzione di fori profondi, permettendo di aumentare il tasso di utilizzo delle macchine utensili. Questo nuovo dispositivo utilizza un’unità di regolazione collegata al controllo della macchina, pertanto gli operatori possono allontanarsi e gestire le regolazioni dei processi senza attrezzi manuali, eliminando il rischio di incidenti.

Volumi elevati di truciolo asportato e grande precisione sono caratteristiche decisive quando si tratta di lavorare fori profondi. Altri fattori importanti sono la rettilineità del foro, le tolleranze dimensionali e la finitura superficiale. Alla luce di questi aspetti, non stupisce il fatto che la sicurezza sia fondamentale per il successo.

Durante la produzione di componenti lunghi con macchine utensili STS (sistema a tubo singolo), gli operatori devono risolvere varie problematiche critiche di processo. Molte operazioni DHM sono estremamente difficili, così si è costretti a far lavorare le macchine in prossimità dei loro limiti prestazionali. Ciò può determinare forze e sollecitazioni elevate nel sistema di attrezzamento che, a loro volta, possono diventare problematiche dal punto di vista delle vibrazioni. E gli operatori devono spesso regolare manualmente il dispositivo di bloccaggio dello smorzatore. Durante la lavorazione di un pezzo di grandi dimensioni, l’esecuzione manuale della regolazione del dispositivo di bloccaggio con il pezzo in rotazione è difficoltosa e per di più, è difficile eseguirla subito correttamente, poiché è richiesto un elevato grado di accuratezza. Inoltre, il rischio di infortuni è notevolmente maggiore.

Ma il nuovo smorzatore Sandvik Coromant offre una soluzione a questi problemi. Il dispositivo smorza le vibrazioni garantendo un grado di precisione e finitura superficiale di altissimo livello. Funzionando con il controllo della macchina, contribuisce a garantire un processo di produzione stabile e sicuro. Per di più, lo smorzatore è autobloccante in caso di caduta di tensione. Chiaramente, mantenendo sotto controllo le vibrazioni si ottiene anche un altro vantaggio, poiché l’usura eccessiva dell’utensile non è più un problema. Si ha dunque un aumento dei tempi di disponibilità della macchina e della sicurezza dell’ambiente di lavoro.

Il nuovo smorzatore Sandvik Coromant ha funzionalità bidirezionali. Tradotto: può essere utilizzato sia per applicazioni in spinta sia in tirata.


Sandvik Coromant ha lanciato sul mercato un nuovo smorzatore che contribuisce a mantenere stabile la produzione durante l’esecuzione di fori profondi, permettendo di aumentare il tasso di utilizzo delle macchine utensili. Questo nuovo...

Read full article on macchineutensilinews


Ultime Notizie

La verità si ritrova sempre nella semplicità, e non nella complessità e confusione delle cose. 

 

Isaac Newton

Sample image

RAILWAYS 

Sistemi di sicurezza, supervisione, controllo e gestione dati per applicazioni nel ferroviario e metropolitano.

Sample image

TICKETING 

Soluzioni harware e software per sistemi di controllo accessi bigliettazione magnetica e contactless.

Sample image

SOFTWARE  

Utilizzo delle tecnologie più recenti ed avanzate nello sviluppo di applicativi e componenti software. 

8

DATA MANAGEMENT 

Sistemi di Data Acquisition, Storage & Analisys con realizzazione di database ed applicazioni ad hoc.