2

SCADA & PLC 

Soluzioni software complete per la gestione di sistemi di supervisione, controllo ed acquisizione dati.

1

Sviluppo Software

Applicazioni in ambiente Microsoft, soluzioni mobile Cross Platform Android - Windows Phone - Apple iPhone.

3

System Integration

Consulenza nella progettazione di archietture complesse per la integrazione di apparati tecnologici.

5

Servizio Vendita

Servizio di vendita di apparati tecnologici quali PLC, PC Embedded, Display ed hadware di rete.

Epsilon Gold è il modello di punta di Cielle per gli orafi, l’espressione più compiuta della scelta del brand di presentarsi al mercato con soluzioni personalizzabili al 100%, secondo le più esigenti richieste operative e funzionali. Frutto della collaborazione con Ompar, la versione 2015 di Epsilon Gold sviluppa in modo ancora più radicale la capacità di realizzare allestimenti ad hoc, con la possibilità di “costruire” la macchina con le teste e gli accessori più adatti alle singole necessità produttive.

Per tagliare materiali preziosi finora è stata utilizzata la testa scanner o galvanometrica. L’incisione e il taglio, tuttavia, producono sbavature che poi devono essere rimosse quasi sempre manualmente. Ciò significa destinare tempo e risorse che potrebbero essere riservati ad altre lavorazioni. Per questo Cielle propone la torcia da taglio, con una sorgente sviluppata in maniera specifica, per evitare la riflessione tipica di oro e argento; si tratta di uno strumento in grado di tagliare in modo estremamente netto e preciso, senza ulteriori passaggi o interventi di rifinitura. È possibile quindi lavorare direttamente su lastre già lucide, ottimizzando di conseguenza la produttività e i tempi di consegna.

L’ottimizzazione delle procedure passa dalla semplificazione delle fasi e dall’eliminazione di passaggi improduttivi. Nelle macchine presenti sul mercato, l’area di lavoro di incisione è diversa da quella di taglio, causando notevoli problemi di centraggio delle lastre. Epsilon Gold, invece, rivoluziona questo approccio e permette di compiere tutte le operazioni lasciando ferma la lastra: una volta azzerate tutte le teste, infatti, è possibile centrarle perfettamente anche nella rotazione a 180°. In questo modo vengono eliminate alla radice le possibilità di errore che derivano da riposizionamenti successivi della lastra. Inoltre, il materiale è lavorato in un’area di lavoro depressurizzata, posta sotto i gruppi delle teste di lavorazione, che consente il recupero delle micro-polveri di metalli preziosi, aspirate da un sistema con filtri separatori.

L’implementazione di più soluzioni in un’unico prodotto è uno dei capisaldi di Cielle. Epsilon Gold può montare fino a quattro diverse teste per la lavorazione del pezzo. La macchina è completamente automatizzata e comandabile tramite il software Incicam, fiore all’occhiello del costruttore; con pochi clic si possono gestire tutti i passaggi, dall’importazione di un qualsiasi file grafico al linguaggio macchina. Il tutto in un unico ambiente.


Epsilon Gold è il modello di punta di Cielle per gli orafi, l’espressione più compiuta della scelta del brand di presentarsi al mercato con soluzioni personalizzabili al 100%, secondo le più esigenti richieste...

Read full article on macchineutensilinews


Ultime Notizie

La verità si ritrova sempre nella semplicità, e non nella complessità e confusione delle cose. 

 

Isaac Newton

Sample image

RAILWAYS 

Sistemi di sicurezza, supervisione, controllo e gestione dati per applicazioni nel ferroviario e metropolitano.

Sample image

TICKETING 

Soluzioni harware e software per sistemi di controllo accessi bigliettazione magnetica e contactless.

Sample image

SOFTWARE  

Utilizzo delle tecnologie più recenti ed avanzate nello sviluppo di applicativi e componenti software. 

8

DATA MANAGEMENT 

Sistemi di Data Acquisition, Storage & Analisys con realizzazione di database ed applicazioni ad hoc.