2

SCADA & PLC 

Soluzioni software complete per la gestione di sistemi di supervisione, controllo ed acquisizione dati.

1

Sviluppo Software

Applicazioni in ambiente Microsoft, soluzioni mobile Cross Platform Android - Windows Phone - Apple iPhone.

3

System Integration

Consulenza nella progettazione di archietture complesse per la integrazione di apparati tecnologici.

5

Servizio Vendita

Servizio di vendita di apparati tecnologici quali PLC, PC Embedded, Display ed hadware di rete.

soraluce tr 25In accordo con gli standard UNE 150.301:2003, Soraluce sta applicando da anni la filosofia delleco-design per la concezione e fabbricazione delle sue macchine. La compagnia ha partecipato dal 2001 al 2008 a vari progetti sul tema in ambito europeo e recentemente ha anche realizzato uno studio specifico sull’applicazione dell’eco-design sulle proprie fresatrici.

Gli aspetti più importanti per diminuire l’impatto ambientale sono: consumo energetico, consumo dei liquidi di taglio, consumo di materie prime, consumo per trasporti, consumo di lubrificanti e vernici. In particolare, per quanto riguarda la riduzione del consumo energetico, Soraluce adotta sull’intera gamma di fresatrici-alesatrici le guide lineari a ricircolo di rulli: questi componenti portano la frizione quasi a 0, con una limitazione solo dell’inerzia. Oltre alle guide, Soraluce ha sviluppato degli speciali motori a coppia elevata per teste automatiche che eliminano le catene cinematiche generatrici di calore. Per contenere il consumo di liquidi di taglio, Soraluce propone di adottare il sistema di lavorazione MQL tipo aria-olio, sostituendo il tradizionale liquido refrigerante. Le fresatrici-alesatrici Soraluce sono dotate di lubrificazione tramite grassi specifici a basso impatto ambientale al posto di oli. Che tradotto significa un consumo più basso e il contenimento dell’inquinamento nell’area circostante la macchina.

Soraluce è il primo costruttore europeo di fresatrici e alesatrici ad avere ottenuto il Certificato del Sistema di Gestione Ambientale ISO 14.001 con numero di registrazione GA-2002/0216 rilasciato il 16/07/2002, rinnovato il 18/12/2008 e modificato il 22/01/2009.


In accordo con gli standard UNE 150.301:2003, Soraluce sta applicando da anni la filosofia dell‘eco-design per la concezione e fabbricazione delle sue macchine. La compagnia ha partecipato dal 2001 al 2008 a vari...

Read full article on macchineutensilinews


Ultime Notizie

La verità si ritrova sempre nella semplicità, e non nella complessità e confusione delle cose. 

 

Isaac Newton

Sample image

RAILWAYS 

Sistemi di sicurezza, supervisione, controllo e gestione dati per applicazioni nel ferroviario e metropolitano.

Sample image

TICKETING 

Soluzioni harware e software per sistemi di controllo accessi bigliettazione magnetica e contactless.

Sample image

SOFTWARE  

Utilizzo delle tecnologie più recenti ed avanzate nello sviluppo di applicativi e componenti software. 

8

DATA MANAGEMENT 

Sistemi di Data Acquisition, Storage & Analisys con realizzazione di database ed applicazioni ad hoc.