2

SCADA & PLC 

Soluzioni software complete per la gestione di sistemi di supervisione, controllo ed acquisizione dati.

1

Sviluppo Software

Applicazioni in ambiente Microsoft, soluzioni mobile Cross Platform Android - Windows Phone - Apple iPhone.

3

System Integration

Consulenza nella progettazione di archietture complesse per la integrazione di apparati tecnologici.

5

Servizio Vendita

Servizio di vendita di apparati tecnologici quali PLC, PC Embedded, Display ed hadware di rete.

Gli esperti Bosch hanno sviluppato in sole tre settimane un nuovo sistema con sensori connessi in rete per la coltivazione degli asparagi bianchi. Tale sistema consente la trasmissione su smartphone di informazioni relative alla temperatura del terreno nel quale gli ortaggi sono stati impiantati. I coltivatori sono così in grado di monitorare nel dettaglio i cambi di temperatura, variabile importante per la crescita ottimale degli asparagi. E’ stato possibile sviluppare tale soluzione in tempi molto ridotti grazie all’adozione di processi snelli. Sempre di più Bosch sta applicando metodologie generalmente utilizzate per lo sviluppo di software per raggiungere risultati veloci anche nello sviluppo di prodotto. “Risultati come questi hanno senso soprattutto se la tecnologia o le soluzioni che devono essere implementate non possono essere pianificate in anticipo o se le richieste per un nuovo prodotto sono destinate a cambiare nel tempo – ha spiegato Volkmar Denner, ceo di Bosch, durante lo “Scrum Day”, la più grande conferenza dedicata allo sviluppo agile, che ha avuto luogo a Filderstadt, nei pressi di Stoccarda –. Queste metodologie ci hanno reso più veloci e flessibili”.

Il nuovo sistema è una dimostrazione esemplificativa che il fornitore di tecnologia e servizi sta diventando sempre più reattivo in molte aree, compresa quella di progettazione del prodotto. “Con l’aiuto di metodi innovativi e non convenzionali, siamo in grado di rispondere alle richieste di nuovi clienti e dei mercati in modo migliore rispetto al passato“, ha sottolineato Denner. Il processo Scrum è uno di questi nuovi metodi che, in molti casi, anche senza obiettivi dettagliati, porta rapidamente ad ottime soluzioni. Alla conferenza di Filderstadt hanno preso parte circa 300 esperti, fra i quali Jeff Sutherland, uno dei due ideatori di Scrum.

Il termine “scrum” (mischia) deriva dal rugby, dove viene utilizzato per indicare un gruppo di giocatori che cerca di conquistare il possesso della palla. Applicato al mondo del business, il termine denota piccoli gruppi di lavoro altamente focalizzati e motivati che operano in perfetta sinergia per sviluppare un prodotto. Nel processo Scrum, i gruppi di lavoro hanno maggiore responsabilità e hanno la possibilità di auto-organizzarsi. Nei periodi denominati “sprint”, il team lavora per raggiungere obiettivi intermedi e per definire le fasi successive, producendo feedback ad intervalli molto brevi e lavorando in stretta collaborazione soprattutto con i clienti e gli utenti finali. A partire dai primi anni del 2000, l’uso del processo Scrum è andato via via crescendo. E’ stato utilizzato principalmente nel mondo dell’informatica e ora sta diventando comune anche negli ambienti che si occupano di hardware. Il nuovo sistema per la coltivazione degli asparagi bianchi ha visto la collaborazione dei ricercatori delle diverse divisioni di Bosch.


Gli esperti Bosch hanno sviluppato in sole tre settimane un nuovo sistema con sensori connessi in rete per la coltivazione degli asparagi bianchi. Tale sistema consente la trasmissione su smartphone di informazioni relative...

Read full article on macchineutensilinews


Ultime Notizie

La verità si ritrova sempre nella semplicità, e non nella complessità e confusione delle cose. 

 

Isaac Newton

Sample image

RAILWAYS 

Sistemi di sicurezza, supervisione, controllo e gestione dati per applicazioni nel ferroviario e metropolitano.

Sample image

TICKETING 

Soluzioni harware e software per sistemi di controllo accessi bigliettazione magnetica e contactless.

Sample image

SOFTWARE  

Utilizzo delle tecnologie più recenti ed avanzate nello sviluppo di applicativi e componenti software. 

8

DATA MANAGEMENT 

Sistemi di Data Acquisition, Storage & Analisys con realizzazione di database ed applicazioni ad hoc.