Il Concept "Theoresi"

Theoresi è un progetto innovativo di Giuseppe Saladino, ingegnere elettronico con alle spalle una esperienza pluriennale nella progettazione e gestione di sistemi IT nel ramo dei trasporti, in particolare nella supervisione di impianti tecnologici di stazione e di galleria. Il nome richiama esplicitamente il concetto di attività puramente speculativa, quasi a sottintendere l'amore fine a se stesso per la ricerca teorica. Theoresi si propone quindi come un'interprete primaria delle nuove tecnologie, offrendo sempre una progettazione volta ad esaltare i concetti di innovazione e creatività.

Advanced Technology Solutions

Theoresi, forte di un'esperienza decennale, è in grado di offrire ad Imprese ed Enti Pubblici soluzioni tecnologiamente evolute, così da fornire un prodotto conforme ai più recenti standard, ottimizzato al fine di incontrare le specifiche esigenze del cliente, avendo cura di massimizzare efficienza ed efficacia.

Theoresi mette a disposizione dei propri clienti un'ampio spettro di competenze nell'ambito di framework, sistemi di sviluppo ed hardware specifico:

  • Sistemi SCADA commerciali con pieno supporto alla maggior parte dei protocolli di comunicazione esistenti
  • PLC, Logic Controllers ed I/O distribuiti
  • Applicativi specifici in ambiente Microsoft Visual Studio
  • Sistemi di archiviazione dati tramite Database
  • Applicativi mobile su piattaforme Android, Apple,e Windows Phone
  • Sistemi embedded
  • Sistemi HMI e Smart Panels
  • Sistemi di controllo accessi ed anti intrusione
  • Sistemi di videosorveglianza

Security, Supervision and Control

Realizzazione di architetture hardware e software per sistemi di sicurezza, supervisione, controllo e gestione delle informazioni per il settore ferroviario, metropolitano e tranviario. 

Implementazione di sistemi software per l'acquisizione e la storicizzazione di informazioni.

Progettazione di sistemi per la gestione dell'efficientamento energetico.

Nel dettaglio si realizzano:

  • Sistemi di supervisione integrata di apparati tecnologici
  • Sistemi di Supervisione per la gestione della sicurezza in gallerie ferroviarie
  • Sistemi di Bigliettazione e Controllo Accessi
  • Sistemi di acquisizione, storicizzazione e reportistica

System Integration

Progettazione di sistemi integrati complessi per la supervisione, il controllo e la gestione dati, di impianti tecnologici eterogenei tramite definizione di architetture di supervisione SCADA (Supervisione, Controllo ed Acquisizione Dati) e progettazione ad hoc di sistemi di PLC. 

Monitoraggio ed acquisizione dati in Real Time da sensori, microcontrollori, PLC ed apparati di rete disposti in un'area geograficamente vasta.

Software Develompment

Theoresi è in grado di offrire una consulenza professionale per la progettazione di complessi prodotti software, utilizzando tecnologie moderne per la gestione dei dati, la comunicazione, i servizi e l'interfaccia uomo-macchina.
Realizzazione di sistemi ed applicativi embedded, applicazioni e servizi di comunicazione avanzati, software mobile compatibile con le principali piattaforme.

Technical Assistance and Training

Assistenza tecnica qualificata su prodotti hardware e software, disponibilità ad interventi onsite ed attività di formazione sono uno dei servizi essenziali offerti dalla società.

Consulting

Consulenza qualificata nelle varie fasi di sviluppo prodotto: Studio di fattibilità, Analisi dei requisiti, Progettazione, Codifica e test dei moduli, Integrazione e test del sistema, Manutenzione.

Field Engineering

Consulenza nelle attivià di installazione, configurazione, manutenzione per sistemi hardware e software specifica.

Ultime Notizie