System Integration Consulting

Theoresi fornisce un servizio di consulenza per l'integrazione di sistemi, volto alla creazione di una struttura funzionale che consenta il dialogo tra impianti diversi tra di loro: ciò allo scopo di favorire un utilizzo sinergico delle potenzialità degli impianti d'origine e creando quindi funzionalità a valore aggiunto, in quanto non presenti inizialmente. Il servizio di System Integration è fornito in campi diversi ma prettamente si concentra nel contesto dell'information technology (IT), dell'industria della difesa e dei media.

Nel campo dell'IT in particolare, Theoresi opera al fine di connettere sistemi eterogenei affinché possano esser processati dati in input e che su di essi poi se ne possa effettuare operazioni di storicizzazione ed analisi. L'integrazione di sistemi è una soluzione informatica integrante spesso un database, ed una o applicazioni di accesso e configurazione. Soluzioni di integrazione vengono effettuate con strumenti nati a tale scopo come i sistemi SCADA o in casi specifici si realizzano software ad hoc.

Theoresi è in costante e stretta collaborazione con i clienti, così da conoscerne gli obiettivi e ottenere una chiara strategia di implementazione di una soluzione che consenta di raggiungere i traguardi prefissati. Grazie all'utilizzo di tecnologie emergenti, adattabilitià degli sviluppi alle specifiche esigenze e grazie all'utilizzo di sistemi software fornito da leader di mercato SCADA e sistemi Microsoft, i problemi aziendali specifici del settore o le particolari criticità vengono affrontate e risolte con efficienza.

Le soluzioni messe a disposizione sono:

Soluzioni Custom
Mettento a frutto e coniugando risorse, conoscene e partnership, vengono approntate soluzioni personalizzate, le quali forniscono vantaggio competitivo e consentono il raggiungimento di alte performance.

Tecnologie Avanzate
Vengono sempre adottate, ove possibile e su specifica convalida del cliente, soluzioni tecnologiche emergenti, le quali sono spesso una garanzia di elevate performance.

Soluzioni Open Source
Il mondo delle applicazioni e delle tecnologie Open Source sta progressivamente prendendo una parte importante del mercato, grazie ai vantaggi di tipo prestazionale ed economico che in molti casi ne conseguono. Theoresi quindi offre in specifici contesti la possibilità di avvalersi di ambienti e soluzioni di questa tipologia. 

Microsoft Solutions
Gli sviluppi di software custom hanno come punto di eccellenza l'utilizzo di ambienti e sistemi Microsoft di ultima generazione, quali Visual Studio e SQL Server. 

Sviluppi Software Cross Platform
Theoresi offre sviluppi software cross platform che possano consentire ad una azienda di avere soluzioni competitive in segmenti di mercato alternativi, quali ad esempio Android, Apple e Windows Phone.

 

Ultime Notizie