2

SCADA & PLC 

Soluzioni software complete per la gestione di sistemi di supervisione, controllo ed acquisizione dati.

1

Sviluppo Software

Applicazioni in ambiente Microsoft, soluzioni mobile Cross Platform Android - Windows Phone - Apple iPhone.

3

System Integration

Consulenza nella progettazione di archietture complesse per la integrazione di apparati tecnologici.

5

Servizio Vendita

Servizio di vendita di apparati tecnologici quali PLC, PC Embedded, Display ed hadware di rete.

Sulla carta le imprese italiane produttrici o distributrici di macchine utensili concordano sul fatto che la cultura del service possa divenire un moltiplicatore di opportunità sempre più decisivo. Il passaggio alla pratica mostra invece la prevalenza di strategie ancora suscettibili di miglioramento.

Perché possa affermarsi anche in Italia un’autentica cultura dei servizi alla clientela che superi di slancio il livello molto essenziale della manutenzione e dell’assistenza sul campo servirebbe anche una più diffusa conoscenza delle tecnologie capaci di agevolare il raggiungimento dell’obiettivo – oltre che naturalmente un ridisegno delle funzioni aziendali e dei rapporti che fra esse intercorrono. Al contrario, sebbene convinte di come il service possa tramutarsi in un moltiplicatore dei volumi d’affari, le imprese interpellate nel corso di recenti indagini mirate si sono mostrate per lo più ancora lontane dal traguardo.

Il progetto paneuropeo T-Rex del quale questa testata ha avuto modo di occuparsi non molto tempo fa, ha evidenziato che i modelli di ricavo del machinery sono per l’81% dominati dalla pura vendita di prodotti; così come il 79% di quelli del settore automazione. Nel primo dei due comparti assistenza tecnica e fornitura di parti di ricambio contribuiscono ai fatturati solo per il 7 e l’8% rispettivi; nell’altro per il 6 e l’8%. Per converso è minimo il guadagno tratto da servizi più avanzati e d’avanguardia, come i contratti di noleggio o leasing e di pay-per-use; di diagnostica remota, retrofit e aggiornamento, di estensione della garanzia. Mancano, stando alla ricerca, «strategie, responsabilità, budget, processi e metodi» per lo sviluppo di nuovi servizi. Manca inoltre una conoscenza approfondita delle tecnologie che nell’abilitazione di queste offerte potrebbero giocare un ruolo-chiave.

A ottobre dello scorso anno lo studio “The digital manufacturing revolution” curato dal laboratorio Rise (Research and innovation for smart enterprises) facente capo all’Università di Brescia, ha rilevato che l’Internet of things, che grazie alle connessioni wireless fra oggetti agevolerebbe la raccolta dei dati sul funzionamento del parco installato, per esempio, era noto a meno della metà delle oltre 100 società ascoltate per l’occasione. E tutte ne denotavano una conoscenza superficiale. Partendo da un campione analogo per dimensioni Asap Service Management Forum aveva dal canto suo calcolato nel 2013 che una raccolta dati automatizzata era propria dell’8% delle compagnie del machinery dal «forte orientamento al servizio» e al 15% della maggioranza, meno attenta a questo aspetto. L’uso, infine, di piattaforme di PLM, che permette la gestione totale del ciclo di vita dei manufatti (inclusi feedback dei clienti ed erogazione dei servizi), per Asap era tipico del 17% delle realtà service oriented e del 10% di quelle dalla debole propensione ai servizi. Le prime, con un portfolio vasto dal quale ricavano un corposo giro d’affari e con business unit dedicate, sono quelle che ottengono in remoto una maggiore mole di informazioni sul venduto.

Continua a leggere l’articolo all’interno dello sfogliabile, da pagina 24: http://pixelbook.tecnichenuove.com/newsstand/macchineutensili/viewer/f68328199ca01348a9671e9c73c61e6b.

Read more ...

Finalmente è attiva la nuova sede ufficiale della società. Ubicata in un contesto residenziale posto in una zona centrale di Santa Maria Capua Vetere (Ce), la sede è posta al piano terra di un edificio essenzialmente rivolto alle attività professionali.

Di seguito l'ingresso della sede:

1

 

Dotata di un laboratorio attrezzato con strumentazione di misura ed apparati elettronici professionali, la nuova sede offre un contesto adeguato alla presa in carico di attività di test e simulazione di sistemi elettronici. Di seguito il banco laboratorio:

 

Un dettaglio del laboratorio, la postazione di reworking con stazione saldante e dissaldante:

 

Alcune apparecchiature di misura e di alimentazione:

 

La piattaforma di test di un importante progetto di supervisione basato su ambiente Schneider PowerScada Expert e PLC Schneider M580 - M340. Un sistema complesso nel quale coesistono protocolli di comunicazione come Modbusn TCP, IEC 60870-1-104 ed IEC 61850:

 

Il pannello degli attrezzi manuali:

 

La nuova sede mette a disposizione degli ospiti una stanza direzionale di pregiata fattura, dotata tra l'altro di una bellissima collezione di riproduzioni (funzionanti) di locomotrici ferroviarie delle ferrovie italiane, con particolare riguardo alle epoche a partire dagli anni 60:

 

Di sguito un altro dettaglio della stanza direzionale con una veduta di parte della collezione ferroviaria citata: 

 

Di seguito qualche altra immagine:

 

 

Per l'accoglienza degli ospiti è presente un apprezzato angolo bar, dotato di una macchina del caffè automatica e frigorifero:

 

Infine l'ultima stanza, dedicata ad ospitare apparati che richiedano spazio sufficiente, ed a tal proposito lasciata per lo più vuota, se non dotandola di una semplice scrivania:

Theoresi ricerca un collaboratore per l'amministrazione del nuovo portale e-Commerce dedicato al mondo dell'automazione ed al computing industriale.

Caratteristiche dell'attività di amministrazione del portale di vendita on line:

  • Gestione fornitori e listini
  • Inserimento, aggiornamento, eliminazione prodotti
  • Aggiornamento eventuale dei prezzi dei prodotti
  • Gestione degli ordini
  • Interfacciamento con i clienti
  • Utilizzo di tecniche di promozione tramite i principali canali web
  • Consulenza tecnico-economica per i Clienti privati e per le Aziende

L'attività non prevede nella fase iniziale un presenziamento on site ma può essere svolta in remoto: tutti gli strumenti HW e SW saranno forniti all'uopo.

Il profilo ricercato ha le seguenti caratteristiche:

  • Conoscenza degli applicativi Office Outlook, Excel, Word
  • Proattività, Flessibilità e Dinamicità
  • Gradita ma non obbligatoria una minima esperienza nell'utilizzo di CMS (Content Management System) quali Prestashop e Joomla
  • Gradita ma non obbligatoria una minima esperienza di base di Html e Php

La ricerca è rivolta a tutti i candidati senza alcun requisito di età o formazione scolastica con una preferenza per i residenti in Campania.

 

Per chi fosse interessato ecco l'indirizzo del sito web:

http://www.theoresi-shop.com/

Per candidati ed aziende eventualmente interessate al servizio, ecco i contatti:

 

 

 

 

Ultime Notizie

La verità si ritrova sempre nella semplicità, e non nella complessità e confusione delle cose. 

 

Isaac Newton

Sample image

RAILWAYS 

Sistemi di sicurezza, supervisione, controllo e gestione dati per applicazioni nel ferroviario e metropolitano.

Sample image

TICKETING 

Soluzioni harware e software per sistemi di controllo accessi bigliettazione magnetica e contactless.

Sample image

SOFTWARE  

Utilizzo delle tecnologie più recenti ed avanzate nello sviluppo di applicativi e componenti software. 

8

DATA MANAGEMENT 

Sistemi di Data Acquisition, Storage & Analisys con realizzazione di database ed applicazioni ad hoc.